Una chiacchierata con P.N. Raju

Lo sport non ha confini

  • Pubblicato il 24 Novembre 2023
  • Categoria Homepage, News
  • Territorio Madesimo
  • Condividi

Mi chiamo P. N. Raju e sono lo skip di una squadra mista di curling che parteciperà ai Winter World Masters Games Lombardia 2024 a Madesimo. L’Italia ha un posto speciale nel mio percorso di curling e sono entusiasta di partecipare a una competizione qui.

Ho visto il curling per la prima volta durante le Olimpiadi invernali di Torino del 2006. È stata la prima volta che le Olimpiadi invernali sono state trasmesse in diretta dalla televisione indiana. Avendo visto Russ Howard vincere l’oro per il Canada pochi giorni dopo aver compiuto 50 anni, sono stato ispirato ma non ho potuto praticare subito questo sport a causa della mancanza di strutture per il curling in India. Solo quando mi sono trasferita a San Francisco per lavoro, otto anni dopo, ho finalmente potuto lanciare la mia prima pietra di curling. Da allora, ho avuto modo di rappresentare e vincere medaglie per l’India in diverse competizioni internazionali.

Nel vero spirito dei World Masters Games, gareggeremo a Madesimo come una vera squadra internazionale con giocatori provenienti da India, Ungheria e Stati Uniti. Ho conosciuto Sarah (Walsh) e David (Betts) nel mio club di curling a San Francisco e Mariann (Bardocz-Bencsik) al Congresso della Federazione Mondiale di Curling a Budapest. Lombardia 2024 sarà la prima volta che tutti e quattro giocheremo insieme e siamo davvero entusiasti di questa opportunità unica.

I World Masters Games celebrano la ricerca dell’eccellenza atletica per tutta la vita e lo spirito di competizione amichevole, rendendoli un’esperienza sportiva unica e inclusiva. La nostra squadra esemplifica anche lo spirito di diversità e unità. Ci auguriamo che la nostra partecipazione dimostri come lo sport possa superare i confini culturali e nazionali, favorendo il rispetto reciproco e l’amicizia tra atleti di diverse parti del mondo.

Iscriviti
CHIUDI

Cerca