Winter World Masters Games 2024

Lombardia, Italy

12-21 Gennaio 2024

WWMG LOMBARDIA 2024

L'evento

WWMG 2024 Lombardia

Dal 12 al 21 gennaio 2024 la Lombardia ospiterà la prossima edizione dei Winter World Master Games 2024,

Il più importante evento al mondo di sport invernali riservato agli atleti 'Over 30'. Migliaia di atleti, appassionati e volontari animeranno le sedi della manifestazione che avrà come valori centrali “lo sport per tutte le età e per la vita”.

WWMG 2024 Lombardia
WWMG 2024 Lombardia
WWMG LOMBARDIA 2024

Località

  • Aprica

    Storica località alpina della Coppa del Mondo di Sci, vanta la pista illuminata più lunga d’Europa. Si trova sull'omonimo passo alpino che collega la Valtellina e la Valcamonica ed è una destinazione di montagna ideale per le famiglie, con numerose attività all'aria aperta.

  • Bormio

    Ogni anno, la celebre Pista “Stelvio” è teatro della Coppa del Mondo di Sci. Autentica terra di relax, sport, buona cucina, Bormio vanta candide vallate, una storia millenaria e il parco termale più grande delle Alpi. Per godere dei colori e profumi della montagna, in tutte le stagioni.

  • Chiavenna

    Sarà sede delle competizioni di hockey nello splendido Palazzo del Ghiaccio nella cornice delle Alpi Retiche. Famosa per le bellezze artistico-culturali, la ricca tradizione gastronomica e il vivere lento, Chiavenna è Citta Slow e Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Un autentico gioiello, tra arte storia e gastronomia.

  • Chiesa in Valmanenco

    Teatro della Coppa del Mondo di Snowboard e Freestyle ski, è la principale località turistica invernale ed estiva della Valmalenco. Comprensorio immerso nella suggestiva natura incontaminata, è un vero e proprio paradiso per gli appassionati di sci e di sport invernali.

  • Madesimo

    Una delle ski area più celebri del panorama alpino, sarà la sede delle competizioni di curling nel rinnovato Palazzo del Ghiaccio. Madesimo si trova in Valchiavenna e offre infinite opportunità per gli amanti delle attività in montagna all'aria aperta.

  • Pellizzano

    Pellizzano è un incantevole paesino situato in una zona pianeggiante sulle due sponde del torrente Noce, nella trentina Val di Sole. Celebre per il salto con gli sci e per la combinata nordica, è ideale per una vacanza all’insegna di relax, sport ed enogastronomia.

  • Ponte di Legno - Tonale

    Una delle destinazioni sciistiche più apprezzate delle Alpi, con 100 km di piste e meravigliosi tracciati per lo sci alpinismo e itinerari per le ciaspole, è il luogo prediletto da chi ama la montagna e vuole goderne appieno la magia, in tutte le stagioni. Grazie al Ghiacciaio Presena a 3.000 m di quota, qui si scia dall’autunno alla primavera inoltrata.

  • Sondrio

    È qui che si svolgerà la cerimonia inaugurale dei WWMG Lombardia 2024. Baricentro della Valtellina. Porta di ingresso per la Valmalenco, Sondrio è custode di un prezioso patrimonio storico e culturale, nonché teatro di numerosi eventi.

  • Vermiglio

    Situato all’estremità settentrionale della Val di Sole in Trentino, fra montagne imponenti, prati e corsi d’acqua, fa parte del comprensorio Pontedilegno-Tonale ed è il punto di riferimento per lo sci nordico ma anche per assaggiare le prelibatezze della gastronomia trentina e scoprirne storia e tradizioni.

WWMG LOMBARDIA 2024

Sport

WWMG 2024 Lombardia
Nordic combined

Nordic combined

Biathlon

Biathlon

Ski Jumping

Ski Jumping

Snow Run

Snow Run

Figure Skating

Figure Skating

Giant Ski

Giant Ski

Ice Hockey

Ice Hockey

Special Slalom

Special Slalom

Ski Mountaneering

Ski Mountaneering

Ski Orienteering

Ski Orienteering

Snow Polo

Snow Polo

Nordic combined

Speed Skating

Cross Country

Cross Country

Skating Short Track

Skating Short Track

Super G

Super G

Curling

Curling

WWMG LOMBARDIA 2024

Newsletter

Compila il form e registrati per partecipare all’evento invernale più importante del 2024 dedicato ai master. Riceverai tutte le news e gli ultimi aggiornamenti.

Iscriviti