Abbiamo rivelato le medaglie dei WWMG Lombardia 2024!

Sei pronto a sfidare i tuoi limiti per conquistare il gradino più alto del podio?

  • Pubblicato il 28 Novembre 2023
  • Categoria Homepage, News
  • Condividi

L’attenzione e il rispetto per la natura e l’ambiente uniscono le nove località, le nostre medaglie sono il simbolo di eccellenza sportiva e testimonianza del nostro impegno verso la sostenibilità.

Non sono semplici distinzioni metalliche: sono piccoli scrigni di emozioni, legami indissolubili tra il sacrificio, la passione e il trionfo. In una manifestazione internazionale come i Winter World Masters Games Lombardia 2024, dove le nazioni si fondono in una sinfonia di talento e determinazione, queste medaglie assumono un significato ancora più profondo.

Queste medaglie non sono forgiate in metalli preziosi, ma piuttosto scolpite con amore e dedizione dal legno stesso che incarna la forza della natura. Questi pezzi unici di artigianato, rappresentano il connubio tra la grandezza umana e il rispetto per il pianeta che tutti condividiamo.

Immagina di portare al collo una di queste medaglie in legno, la sensazione è diversa: non è solo il freddo contatto del metallo, ma la calda connessione con la terra. Ogni venatura, ogni nodulo racconta una storia di crescita, di cicli naturali che si intrecciano con le vite di coloro che le hanno conquistate.

Create appositamente per i Winter World Masters Games Lombardia 2024, sono realizzate in legno massiccio di larice proveniente dai materiali in eccesso della lavorazione del legno delle foreste facenti parte del Consorzio Forestale Alta Valle Camonica, che si contraddistingue, oltre che per la rinomata bellezza naturale, per la certificazione per la gestione forestale sostenibile.

La certificazione è stata rilasciata da PEFC Italia (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes), associazione indipendente no-profit fondata nel 1999, che promuove la gestione forestale sostenibile e la tracciabilità delle filiere ad essa collegate, dal bosco al prodotto legnoso e suoi derivati.

Nel gesto di ricevere una medaglia di legno, si riconosce il senso di responsabilità. Non solo verso sé stessi, ma verso il mondo che ci circonda. Queste medaglie sono simboli tangibili di una competizione che non compromette la nostra casa comune. La scelta di utilizzare materiali sostenibili riflette la consapevolezza che il nostro successo non può essere divorato dalla voracità dell’ambiente.

E così, quando un atleta alza la sua medaglia di legno, è come se tutto il pianeta celebrasse insieme a lui. La vittoria diventa un inno alla sostenibilità, un grido d’amore per la natura.

Iscriviti
CHIUDI

Cerca