Athletes Radar: intervista a Paul Benhayoun

Paul Benhayoun - Dal Marocco a Milano

  • Pubblicato il 3 Gennaio 2024
  • Categoria Sport
  • Condividi

Mi chiamo Paul Benhayoun, sono franco-marocchino e voglio diventare il primo biatleta marocchino e africano a partecipare ai Giochi Olimpici Invernali di Milano 2026.

Amo lo sport e il duro lavoro fin da quando ero molto giovane e sono cresciuto giocando a tennis a Reims (1h30 da Parigi).
Nato da madre francese e padre marocchino, ho sempre sognato di diventare un atleta di alto livello e di partecipare ai Giochi Olimpici. È stato nel 2018, a Chamonix Mont-Blanc, che ho mosso i primi passi nel pattinaggio. L’introduzione allo sci di fondo e poi al biathlon ha solo rafforzato il mio desiderio di esibirmi in questi sport.

È stato durante le conversazioni tra amici su “un marocchino sugli sci” che è nata un’idea folle. Questa sensazione di essere diverso dagli altri, unita alla mia determinazione, mi ha fatto sognare in grande: volevo partecipare ai Giochi olimpici invernali di Milano 2026 nel biathlon e rappresentare il Marocco.

Senza contare il sostegno della mia famiglia e dei miei amici, del mio allenatore e del team Ravanel&Co, sto facendo tutto il possibile per realizzare questo sogno olimpico.

Non essendo cresciuta sugli sci di fondo o con un fucile da biathlon, la strada verso i Giochi Olimpici è incredibile e difficile allo stesso tempo. È un sogno che sto realizzando e ci sono molti passi da fare prima del 2026.

Sono molto onorato di poter partecipare ai World Master Games invernali del 2024 in Lombardia. Non vedo l’ora di partecipare a un evento di livello mondiale che sarà la mia prima gara internazionale nel lungo cammino verso le Olimpiadi.

Iscriviti
CHIUDI

Cerca